passaparola

domenica 7 settembre 2008

  • Il Papa a Cagliari: in Italia serve nuova generazione politica cattolica
  • CAGLIARI - In Italia serve una "nuova generazione" di politici cattolici,che abbiano"rigore morale" e "competenza".
  • Lo ha affermato Benedetto XVI, durante la messa celebrata oggi a Cagliari, sul sagrato del santuario di Nostra Signora di Bonaria. Ad ascoltarlo centomila fedeli e, in prima fila, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il governatore della Sardegna, Renato Soru, e il sottosegretario Gianni Letta.
  • Nell'omelia il Papa ha esortato la Chiesa e i cattolici a tornare a "essere capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell'economia, della politica" che, ha sottolineato, "necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile".
  • Da Repubblica.it
  • L'ho già detto?lo ripeto
  • PAPA?VAFFANCULO.
  • In Italia c'è bisogno di tutto il contrario di ciò che blateri,c'è urgente bisogno di una classe politica laica e non genuflessa,attenta a non negare i diritti di nessuno per dar sfogo alla sua fede.
  • In Italia c'è bisogno di gente come Zapatero,come Segolène Royal,non di un esercito di Casini,Binetti,Buttiglione eVolontè,l'Italia non è mica lo stato pontificio sai??!!
  • Con i valori cristiani possono essere governati solo i cristiani,con quelli cattolici solo i cattolici,con quelli laici possono essere governati tutti!!E lo sai perché,Benito16?
  • Perché la laicità non impone niente,la laicità,o il laicismo se ti piace di più,non nega i diritti altrui a nessuno,nemmeno a te,nazista,mentre un mondo governato secondo la tua fede per me e per tanta gente come me sarebbe una iattura.
  • Quindi i politici cattoli-cisti governino in vaticano,i politici laici,anche cattolici,governino in Italia!!
  • Ma come ti permetti,brutto muso da SS,di permetterti di aprire la tua brutta bocca e dire da chi noi Italiani dovremmo essere governati?
  • Fammi un favore,la prossima volta che vieni in visita in Italia,oltre a derubare le casse regionali e provinciali di tanti soldi che potrebbero essere spesi per migliorare la vita di tutti,fatti prestare la Costituzione Italiana,dato che a quanto pare non la conosci,e ripassa:
  • Articolo 7
  • Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
  • Articolo 8
  • Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
  • No no,solo per ricordarlo,l'Italia è una Repubblica laica,o perlomeno lo è giuridicamente.
  • E se qualcuno è intenzionato a ritornare ai bei tempi dove la cattolica era la religione di stato,obbligatoria per tutti...beh,cosa si aspetta??
  • fiori al suo passaggio?
  • Evangelizzare il mondo del lavoro,dell'economia,della politica,vuol dire...
  • VUOL DIRE CHE IL PAPA,CAPO DI STATO ESTERO;SI E'APPENA PERMESSO DI SPUTARE,NEMMENO TROPPO VELATAMENTE,SULLA NOSTRA COSTITUZIONE!!
  • E'GRAVISSIMO!!
  • Io da italiana,pretendo rispetto da parte di qualunque capo di stato estero,e adesso fossi un politico Italiano,ESIGEREI le sue scuse.
  • Io pretendo le scuse del papa,che non arrivranno,ma sono comunque dovute.
  • Dovrebbe chiedere scusa 1000 volte a tutti noi,invece continuerà a sputare nel piatto dove,ahime,mangia(bene).
  • I tempi sono pericolosamente maturi per un replay dei bei tempi gloriosi del potere temporale della chiesa,bisogna essere vigili e attenti e tenere sempre gli occhi bene aperti.
  • Oggi la mossa è rendere obbligatoria la religione nelle scuole,domani?
  • Io non ho buoni auspici,chi ha letto miei post precedenti sà benissimo cosa intendo...e mai come questa volta spero tanto di avere torto marcio...

  • Si...vorrei aver torto,e non capita molto spesso...
  • Questo bel video,trovato su youtube,spiega al massimo ciò che ne penserei di "una nuova generazione di politici cattolici".

  • Musica e parole che sono una carezza per la mia anima laica,lacista,anticlericale,atea e fieramete indipendente da ogni dogma.

20 commenti:

il Russo ha detto...

In Italia servirebbe l'abolizione per legge del Vaticano. Lo so, il solo sperarlo é pura utopia, però fidati che sarebbe la ricetta giusta!

Prefe ha detto...

evidentemente il papa ritiene buttiglione ateo

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Allora cara, un mio amico è stata in India, ha chiesto se volevano loro il papa e quello ha risposto di no. Secondo me il problema principale resta l'ignoranza della gente e il bigottismo di politici utile a prendere voti.
Ciaooo

Silvia ha detto...

I tempi sono maturi per un ritorno al Medioevo, che io vedo ormai come fatto certo. Secondo i Patti lateranensi dovremmo essere un "libero Stato in libera Chiesa", tradotto: ognuno pensa e s'impiccia dei cacchi propri. Ma... già, ma nei fatti? La Chiesa ci controlla su tutto, mette bocca su tutto, ha le mani dappertutto... molto più di quanto siamo disposti a scommettere. Pensiamoci a fondo, la legge sulla fecondazione assistita e la diagnosi pre-impianto non l'avremo mai, il testamente biologico neppure, le coppie di fatto etero e le unioni omosessuali non si concretizzeranno mai, la legge 194 è perennemente in pericolo, il divorzio lo guardano come fosse Satana, la ricerca sulle cellule staminali non ne parliamo... e la lista è lunga...

La nostra società è controllata dalla Chiesa molto più subdolamente di quanto potrebbe sembrare e la Politica ci fa inciuci a non finire.... perché fondamentalmente sono ipocriti dello stesso stampo.

Siamo in una brutta situazione.

***

PS: complimenti per i temi che tratti, temi che stanno a cuore anche a me! Ciao! ;-)

la S-Fusa di natura ha detto...

il papa è il berlusconi della chiesa...
mi fanno schifo tutti e due!

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che si definisce ancora anticlericale. Per fortuna.

Concordo con il Russo, l'unica soluzione è l'abolizione del vaticano ( e della sua dottrina), per legge.

p.s: dominio laico figurerò fra i nostri link.

A presto,
Subcomandante1928 per il Cloro al Clero.

Anticlericale89 ha detto...

Ciao Subcomandante1928

Benvenuto sul blog :-)

Linko volentieri il tuo sito.

Fieramente Anticlericale

Blog di prova ha detto...

uhm... come mai non sono passato prima a postare??? E chi lo sa... Eppure sapevo... Che questa notizia nn ti avrebbe lasciata indifferente!!! Vabbè in Verità vi dico:
"...tu credi nella favola della libera tasca nel libero strato, Camillo Benso si è sbagliato, l'unica Libertas è quella che sta sullo scudo crociato. Ripetiamo: In nomine Libertatis vincula edificamus In nomine veritatis mendacia efferimus."

Piccola proposta: INVADIAMO IL VATICANO così renderemo un'otopia realtà... Ci state??

Marco Iannello ha detto...

Mi piacerebbe sapere quale altra religione possiede uno Stato intero, il cui capo del governo è anche il capo religioso. Vorrei poi tanto sentire l'opinione dei cattolicissimi sul fatto che la Chiesa possiede una banca potentissima, lo Ior, coinvolta nei più grandi scandali finanziari italiani (vedi banco ambrosiano). Bel blog, ti va bene se ci scambiamo i link? Ciao

Anticlericale89 ha detto...

@ Marco Iannello

Certo che và bene,ti linko subito.

Anticlericale89 ha detto...

@ Natale

La tua proposta trova in me un accordo totale,fatemi sapere quando si fà e sono dei vostri.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Bel blog, che ne dici di fare scambio di link?
Fammi sapere sul mio, un saluto!
Mr.Tambourine.

Anticlericale89 ha detto...

Ciao Mr.Tambourine
Raccolgo volentieri l'invito e linko ciclofrenia.

Anonimo ha detto...

Il tuo blog è linkato, grazie mille, ti ho risposto anche sul mio blog!

Matthew ha detto...

Il papa a Cagliari... Ho evitato di assistere alle cerimonie, ma vivendoci non ho potuto evitare gli eccessi della preparazione alla sua visita.

Se può interessarti ti linko questo post

http://room67.blogspot.com/2008/09/cecchini-per-il-papa.html

e questo, quando si parlava addirittura di un pass per assistere al pistolotto del pontefice. Roba da matti...

http://room67.blogspot.com/2008/08/al-papa-manca-solo-la-prevendita.html

Anticlericale89 ha detto...

@ Matthew

Grazie :-) visito volentieri il link

Matthew ha detto...

Grazie a te per la visita! Quando e se vorrai passare di nuovo sarai la benvenuta! Non ti linko altri articoli, anche perchè di fronte a certe cose si può soltanto inorridire (tipo i ditali da cucito con la faccia di Ratzi esposti in un negozio di Bressanone durante il suo soggiorno estivo in Alto Adige...)

A presto!

Blog di prova ha detto...

Passo per un saluto... E se volete militere nell'invasione del vaticano basta comunicarcelo...

Anonimo ha detto...

benedetto zero è fascista, come il nano mafioso; benedetto zero lavora per il potere della chiesa (temporale); benedetto zero ci vorrebbe proni e genuflessi senza pensiero senza dubbi, senza scienza, senza criticità, senza ribellioni, senza sentimenti, senza ambiguità, senza confronti, senza voglia di lottare, insomma ci vorrebbe ANTIUOMINI.
A qualcuno questo piace. E'più comodo. Per questo spara quelle cazzate.

ps ti posso linkare sul mio blog?

Anticlericale89 ha detto...

Cero che puoi,ti linko anch'io :-)