passaparola

sabato 20 settembre 2008

Revisionismi

  • VERGOGNA A ROMA!!! Vergogna,la vergogna massima,il revisionismo.
  • Posto un articolo tratto dal sito Resistenza Laica Un XX Settembre in nome del Papa Re Giulio C. Vallocchia sabato 20 settembre 2008 Incredibile esternazione del Generale Torri, delegato del Sindaco Alemanno alla memoria. In occasione della celebrazione ufficiale alla Breccia di Porta Pia del XX Settembre, 138° anniversario del ricongiungimento di Roma all'Italia, ostacolato per secoli dal potere temporale dei papi,il delegato del Sindaco, invece di ricordare uno per uno i soldati italiani e i bersaglieri morti per completare l'Unità del nostro Paese, ha preferito ricordare i mercenari del Papa Re Pio IX, assassino di italiani. Si è chiuso così il cerchio e Roma torna ufficialmente sotto il governo del Papa Re. Questo il Comunicato congiunto dei rappresentanti delle Associazioni laiche presenti alla cerimonia:Vive proteste da parte di tutte le associazioni laiche e risorgimentali in occasione della commemorazione della Breccia di Porta Pia. Presenti le rappresentanze del Comune, della Provincia e della Regione, il consigliere comunale Gen.le Torri (delegato del Sindaco alla memoria) ha dedicato tutto il proprio intervento al ricordo con lettura nominale dei soldati pontifici (alcuni dei quali veri e propri mercenari) caduti in difesa del potere temporale papale. Si prosegue così dopo l'8 settembre, l'opera di revisionismo in senso antidemocratico ed anti-liberale. Inoltre per la prima volta si è impedito a tutte le associazioni laiche e risorgimentali di esprimere il proprio pensiero, contravvenendo ad una tradizione centenaria. Democrazia Laica Circolo Giustizia e Libertà Circolo UAAR di Roma Associazione Mazziniana ENDAS Ass.ne DIRITTI IN MOVIMENTO NoGod.it Contro il revisionismo storico e politico in atto a Roma e nel Paese reagiamo partecipando alla manifestazione di oggi pomeriggio, alle ore 16, sempre a Roma, presso la Breccia di Porta Pia, organizzata da varie Associazioni fra le quali il Circolo di Roma dell'Uaar. Anche NoGod ha aderito. Viva la Resistenza Laica
  • Non ho nemmeno le parole necessarie per commentare un tale atto,ho soltanto insulti verso il "signor" Torre e ilo sindaco di Roma Alemanno,che non ha preso subito le dovute distanze. Si è calpestata la memoria di 48 uomini morti per garantire libertà e democrazia a Roma,si sono glorificati i pochi morti dalla parte del papa-re,dalla parte della teocrazia,dalla parte di una società esclusivamente improntata ai valori cattolici.
  • Si è calpestata la memoria di chi ha lottato e perso la vita per renderci cittadini liberi di uno stato laico e democratico,si è glorificato chi invece ci voleva sudditi.

  • L'unica cosa che vorrei urlare adesso è VERGOGNA La vergogna massima e suprema,la vergogna di quella manica di fascisti che tengono in ostaggio Roma. In questo clima politico,di revisionismo storico e culturale,la voglia di lottare si scontra con quella di scappare da questo misero e miserabile paesello da 4 mondo,paesello infame che non ha rispetto della memoria di chi è caduto per i suoi diritti. ALEMANNO,TORRE,VERGOGNA!!!! E'l'unica parola appropriata al caso. VERGOGNA!!! In questo momento mi sento sconfitta,ma con una voglia ancora più forte di gridare forte per fare sentire a tutti che NESSUNO,nessun papa-re,ha nessun potere su di me;nessun fascista; E che nessun revisionismo politico o culturale offuscherà mai il ricordo di chi non vuole dimenticare. Di chi non accetta di dimenticare:

  • Agostinelli Pietro Aloisio Valentino Bertuccio Domenico Bianchetti Martino Bonezzi Tommaso Bosco Antonio Bosi Cesare Calcaterra Antonio Campagnolo Domenico Canal Luigi Cardillo Beniamino Cascarella Emanuele Cavallo Lorenzo
  • Corsi Carlo De Francisi Francesco Gambini Angelo Gianniti Luigi Gioia Guglielmo
  • Iaccarino Luigi Izzi Paolo Leoni Andrea Maddalena Domenico Marabini Pio Martini Domenico Matricciani Achille Mattesini Ferdinando Mazzocchi Domenico Morrara Serafino Pagliari Giacomo Palazzoni Michele Paoletti Cesare Perretto Pietro Prillo Giacomo Rambaldi Domenico Renzo Antonio Ripa Alarico Risato Domenico Romagnoli Giuseppe Sangiorgi Paolo Santurione Tommaso Spagnolo Giuseppe Theorisod Luigi David Tumino Giuseppe
  • Turina Carlo Valenzani Augusto Xharra Luigi Zanardi Pietro Zoboli Gaetano .................grazie ,questo paese è indegno della vostra memoria. La contromanifestazione UAAR questo pomeriggio.
  • Adesso,con ascor più forza,tutti gli uomini di libero pensiero,i laici,i diversi e perciò emarginati e torturati dalla secolare "tradizione" pontificia,devono ribbellarsi alla vergogna a cui questi rappresentanti politici ci costringono

  • E'questa l'ora di gridare più forte

  • 10-100-1000 Porta Pia!!

  • Con vivissima indignazione
  • Anticlericale89

10 commenti:

il Russo ha detto...

Sottoscrivo: 10, 100, 1000 PORTA PIA!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Cosa vuoi...purtroppo dal revisionismo nulla può più venire chiamato fuori. Tutto deve essere modificato in base agli interessi.
Buona domenica

il Russo ha detto...

Ribadisco, sono ridicoli...

Anonimo ha detto...

Scusa il ritardo della mia risposta, ma un babbo vecchietto ed un pizzico di rincoglionimento mio, hanno fatto sì che leggessi la tua risposta fuori tempo massimo; OK per il link, OK per il blog, su tutti i fronti (ti leggo da molto tempo)

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Ma sei una mangiapreti!
Mi piaci.
Ti ho trovata per caso.
Bel post, sono di Milano, non conoscevo il fatto, grazie.
Anche io sul mio blog parlo parecchio di Ratzinger, te lo consiglio.
L'ultimo post era "Colonia cose già viste" e la foto di un giovane prete di Colonia con il braccio alzato primeggiava nel blog.
Mi dicono essere un falso però, peccato.
I video sul papa e il personaggio del blog, Severino, te li consiglio.
Ci si sente presto, sul tuo o mio blog, ne sono sicuro.
Dario
ITALY ITALIA
Satira Politica e Sociale

Anticlericale89 ha detto...

Ciao blogger

Eh si,hai indovinato,sono una vera mangiapreti...ho ancora una certa acidità dopo l'ultimo pretino arrostito....ci sono diete migliori....

Faccio volentieri un giro sul tuo blog,anzi,già fatto un giro ad essere precisi

Molto carino :):):)

Prefe ha detto...

no
basta porta pia
dovevamo essere noi che entravamo e invece sono scappati i preti per tutto il mondo

Marco Iannello ha detto...

Poi dicono che il Medioevo è passato e i Papi non hanno più quel tipo di potere...come no! Adesso non serve più la santa inquisizione, ora basta il revisionismo storico.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

http://www.libertaegiustizia.it/speciali/speciali_leggi.php?id=20&id_sezione=2

http://www.astrid-online.it/Dossier--i11/Legge-20-giugno-2003-n-140.pdf


http://www.giurcost.org/fonti/lcost1-89.htm

Purtroppo credo non ti siano molto utili. Comunque il lodo Alfano è incostituzionale perchè rende le prime 4 cariche immuni dalla legge. Cose da monarchia assoluta.

Anticlericale89 ha detto...

Ciao SoL

Grazie X i link :)