Quindi il sabato e la domenica,quando non è a casa a fracassare i miei poveri maroni con la sua musica del cazzo sparata a volume supersonico,va in chiesa.
Non sò cosa esattamente sia la Gifra,ricordo che qualche anno fà un amica mi propose di entrarci,per poi fare un'espressione stralunata e domandare balbettante "S-s-sei atea?"-Occhiata di stupore-terrore.
Siamo rimaste amiche.
Dunque,mia sorella iscritta alla GIFRA,frequentatrice del coro della sua parrocchietta,con tanto di promessa fatta sull'altare e relativo rilascio di TAO(quella crocetta di legno) e attestazione dal parroco,si è resa protagonista assoluta e indiscussa di un siparietto comico che rischia quasi di minacciare il primato delle stronzate sparate da Ratzinger durante le omelie domenicali.
Il riassunto della cosa è questo:stavamo chiacchierando tranquillamente
(IO:-abbassa quella cazzo di musica truzza deficiente!!-LEI:-è già bassa cretina!!!-),quando prendendo spunto dal suo libro di religione se ne esce a parlare di Gesù(dicendo che andrò all'inferno perchè ascolto musica satanica tipo Renato Zero anni 70/80...^__^).
Poi,chissà come siamo arrivate al punto di dialogare sull'aspetto fisico di Gesù,e mia sorella ha detto,in ordine casuale che(rullo di tamburi):
1)Per lei Gesù era biondo con gli occhi chiari e la pelle bianchissima.
2)Alla mia controbattuta sul fatto che non è possibile perchè Gesù,se anche esistito,è nato in Palestina e in quella zona all'epoca erano tutti olivastri,ha risposto:
E tu che ne sai di dove è nato Gesù?
3)Mi dice che non esistono prove scritte su Gesù e che quindi non possiamo sapere nè dove è nato nè se fosse moro o biondo ma PERò se nelle immagini dei quadri è sempre biondo con la pelle chiara un motivo ci sarà(ha avuto il coraggio di dire che forse per via dei "testimoni" nei quadri è biondo...giuro su Bakunin,non scherzo!!!).
4)Io le dico che dato che non esistono prove scritte come fa a dire che è esistito,e che comunque basandoci sui Vangeli a cui la sua dottrina di fede dà credibilità se ne deduce chiaramente che egli è nato e vissuto in Palestina,figlio di Palestinesi e che quindi NON poteva essere biondo con gli occhi azzurri.
5)Entra in scena mia madre appena tornata dal lavoro che interrompe questo siparietto e mi fa perdere la conclusione di una chicca del genio che sostiene convintamente un qualcosa a riguardo della madonna che non ho ben capito,ma non sapeva che per la dottrina cattolica fosse vergine.
Chiuso il siparietto sono rimasta per un oretta buona a ridere,dopo sono sprofondata a letto(ero stanca)e sono caduta in catalessi ripensando a quell'oltraggio all'intelligenza a cui avevo appena assistito.
La prossima volta che mi avventurerò in discussioni teologiche con mia sorella quasi quasi accendo il registratore vocale e metto l'audio sul blog come monito alle pecorelle di passaggio e come spiegazione della mia fierezza atea e illuminista.
Nel caso il post vi abbia divertito prometto aggiornamenti quanto prima...credo di aver trovato un modo alternativo di passare le mie serate...divertendomi gratis!!!!
Se mia sorella può considerarsi un ritratto del credente medio Italiano capisco perché la CCAR abbia tanta presa su questi cervelli pieni di ragnatele....
Sono socialista,laicista,
lievemente mangiapreti
(hanno un sapore pessimo però,quindi poi metto un dito in gola...) anticlericale,femminista,
Politicamente sostengo attivamente gli schieramenti che si battono per i diritti civili e contro lo strapotere clericale.
Questo blog non può considerarsi una testata giornalistica ai sensi della legge 7 Marzo 2001 n.62, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Qualunque immagine e video sono stati prelevati da internet,quindi si presume siano di pubblico dominio. In caso così non fosse potete comunicarlo per E-mail e li rimuoverò subito.
5 commenti:
Oh madonna santa, ma tua sorella è davvero così? No, perchè nel caso hai tutta la mia solidarietà!
Si Russo,è davvero così...:(
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Grazie per la solidarietà :)
ti offro anche la mia di solidarietà, stai tranquilla non sei sola. aahaha
Un saluto
1)Siamo rimaste amiche. E' già Qualcosa!!!!
2) Voglio la registrazione sul blog e subito...
Salviamo Anticlericale Adottiamola!!!
IL NUOVO SOGNO AMERICANO
ne parlo nel mio blog.
avete mai sentito parlare di nonsolonapoli?
venite a curiosare numerosi.
angelo d'amore
Posta un commento